Come fare la valigia ideale
- Posted by Elena Colombo
Come fare la valigia ideale
Vento d’estate e tempo di pensare alle meritate e sognate vacanze.
La leggerezza si impadronirebbe di noi se non fosse che il pensiero della preparazione della valigia diventa un punto interrogativo quotidiano e le liste si sprecano!
Con mio marito, negli ultimi anni, ci siamo abituati a mettere in pratica un unico mantra, che recita:
“Minimo peso, massima resa!”
Così ho imparato che è davvero soddisfacente viaggiare all’insegna della leggerezza, con un bagaglio super compatto che, però, riesce a contenere il necessario per affrontare ogni occasione e ogni attimo delle vacanza, dal previsto all’imprevisto, tutto può essere contemplato e gestito!
Se da buone occidentali i consigli zen non vi bastano, ecco la mia lista personale degli indispensabili:
I Salva Vita: jeans e shorts. Con il giusto gioco di accessori e di abbinamenti si modificheranno rispetto alle vostre variopinte esigenze serali e sembrerete sempre diverse.
Il Passe-Partout: l’abitino nero. Con gioielli di design e il leggendario smalto Black Satin di Chanel vi salverà ogni occasione di stile (giorno e sera).
Il Must Have: Camicia bianca in mussola. Perfetta sempre, dalla mattina alla sera, in spiaggia, in barca o in escursioni cittadine, fino alla confortevole cena in terrazza. Valorizzatela con turchesi, argenti etnici e ciabattine arabeggianti.
Acceleratori di Abbronzatura (e di fascino): top con lustrini, frange o paillettes.. e il gioco serata glamour è fatto..
Gli Imprevedibili: Giacca di pelle o blazer minimalista antivento. Rischio pioggia o vento possono capitare, mai farsi cogliere impreparate
Loro: Le Scarpe. Un paio chiuse, uno aperto e infradito o ciabattina.. se vi sembreranno poche ricordate che fanno impennare il peso della valigia, meglio non eccedere!
La Multitasking: la Pashmina. Da usare fin dall’aereo aereo come copertina ultrachic anti-aria condizionata, si trasforma in un facile pareo, diventa un indispensabile salva cervicale se il vostro mezzo di locomozione sarà il motorino e al tramonto sarà il vostro abito da sera…
La fantasiosa: Gonnellone in seta da accessoriare secondo l’ispirazione.
I Buoni Propositi: tenuta ginnica e sneakers da fitness .. si sa mai..
I Compagni di avventura: pantaloncini, tutine, caftani e t shirt per il giorno (conteggiate un cambio ogni due giorni).
La Mia Migliore Amica: la Tshirt Bianca. Se vi scotterete e in spiaggia avrete bisogno di una protezione assoluta, per le serate in semplicità, per scrivere gli indirizzi dei nuovi amici che incontrerete, per avere un capo candido-pulito-profumato che vi ricorda casa. L’unica che si fa lavare, smacchiare, non stirare, maltrattare e vi è sempre fedele.. potreste abbandonarla a casa?
Gli Extra: blazer a un bottone (il capospalla più abbinabile del mondo) e una maglia a maniche lunghe in cotone (occupa poco spazio e torna sempre utile).
La Modaiola: la pochette portatutto per le serate nei locali.
I Protagonisti: costumi da bagno.. lo sapevate che se portate 2 reggiseni a tinta unita e 4 slip (2 a tinta unita coordinati e 2 a fantasia con colori che richiamino il sopra) sarà come disporre di 6 bikini diversi??).
Buona e bella estate!
0 Commenti