#Sanremo2018: Identità ed emozione in un outfit
- Posted by Elena Colombo
{Non si può non parlare di Sanremo}.
Per la prima volta in vita mia ho guardato Sanremo.
Tutte le sere.
E mi sono stupita per quanto mi abbia coinvolta.
Ho adorato il DNA profondamente italiano, il susseguirsi di smoking e luccichii, la sinergia tra mondi musicali, teatrali e televisivi, che mi ha ricordato che da soli si va veloci si, ma insieme molto più lontano ✨
Stilisticamente mi sono innamorata di infinite ispirazioni, ma quattro artisti mi hanno fatto battere il cuore, restituendomi un grande tema per il mio lavoro: quello dell’IDENTITA’, espressa fino in fondo, autentica e senza mezzi termini.
L’identità raccontata attraverso i vestiti, perché sapete che per me “Il vestito parla”.
🌈Per il microscopico gruppo delle artiste, scelgo la Vanoni e i suoi abiti architettonici: connubio di forma e colore, linearità e struttura, fermezza e fluidità, dettagli classici ed effetti a sorpresa.
Eterea, emozionante, magnifica e misteriosa come l’arcobaleno cromatico proposto nei look delle serate.
❣️Di tutti gli artisti ospiti, il balzo al cuore è per la Nannini, maestra di energia, autenticità e misteri svelati. Rock, comfort e verità per lei sono uno smoking destrutturato, le sneakers ai piedi e i suoi braccialetti colorati. Uno stato d’animo insomma.
🌟 E ora loro. La coppia Meta/Moro, per me vincitori su tutti i fronti. Fratellanza e fusione musicale, artistica e stilistica senza perdere le personalità originarie.
Meta un perfetto dandy rock contemporaneo. Intenso, autorevole e non convenzionale. L’artista che coglie le ombre per restituire luce. Un personal branding perfetto anche quando appare con la camicia bianca, rinunciando alle sue collane e ai rosari per riproporsi in una spilla d’atmosfera gotica, appuntata sul bavero della giacca. Senza parole.
Moro nel suo habitat naturale . Un triplo rock sartoriale in cui tutto torna: materiali, accessori, tatuaggi, slanci di colore, acconciatura e sguardi.
Come dire: una coppia che è una porta che sbatte…
Quali artisti e quali look vi hanno fatto battere il cuore?
0 Commenti