Penso che le nuove modalità di acquisto non possano sostituire il privilegio che un cliente sperimenta entrando in un negozio, dove può vivere una vera esperienza di shopping, completa e sensoriale, assistito da personale competente, innamorato della professione e del prodotto che veicola.
Il negozio è idealmente un luogo dinamico, fisico e vivace, in cui il cliente può incontrare persone, fare nuove esperienze e sperimentare il prodotto.
Per questo propongo per i negozi e le realtà commerciali diverse tipologie di format e servizi,
dedicati alla clientela o al personale interno.
E’ possibile progettare e attivare corsi o percorsi di formazione per il personale riguardanti le seguenti aree tematiche:
- Comunicazione interpersonale (comunicazione verbale e non verbale, gestione della relazione con il cliente, gestione del linguaggio professionale, gestione della consulenza al cliente, public speaking).
- Argomentazioni tecniche per la vendita e la gestione della consulenza nel campo dell’abbigliamento, dell’estetica, dell’acconciatura e di beauty experiences.
- Corsi di consulenza di immagine (per negozi di abbigliamento e accessoristica, acconciatura ed estetica o realtà dedicate allo stile e al life style).
EVENTI PER I CLIENTI
Esperienze e momenti speciali, dedicati alla clientela per rispondere a obiettivi differenti, tra cui:
- Promuovere il negozio sul territorio
- Offrire nuove esperienze di condivisione e aggregazione
- Celebrare momenti di festa
- Premiare la fidelizzazione della clientela
Gli eventi possono essere organizzati e declinati come:
- Salottini di stile: seminari ed esperienze di gruppo in cui si affrontano argomenti tematici relativi al mondo dello stile, dell’immagine e della comunicazione.
- Shopping Experience: accompagnare i clienti a vivere un’esperienza di shopping personalizzata.
- Consulenze ai clienti e “giornate a porte aperte”: sessioni personalizzate di consulenza di immagine per scoprire i segreti e le curiosità dello stile e dell’immagine.
- Eventi stagionali: momenti di aggregazione in occasione della presentazione di nuove collezioni, di assortimento di nuovi prodotti o semplicemente per festeggiare ricorrenze particolari (anniversari dell’attività commerciale, Christmas Party, Saldi e vendite private..)
- Concorsi a premi