Natale, si sa, è un periodo di grande magia, in cui si torna un po’ bambini, si ha voglia di calore e di coccole extra.
E’ il momento perfetto per riscoprire l’importanza dei riti.
Impastare biscotti, addobbare l’albero, illuminare angoli di casa, giocare a tombola con una rassicurante musica di sottofondo.
Ti lascio qualche pillola per creare dei piccoli riti da dedicare al tuo stile e, soprattutto, inaugurare preziosi appuntamenti con te stessa.
- Ricerca e colleziona ispirazioni di stile. Sfoglia riviste cartacee o immagini sul web per trovare abbinamenti o capi di abbigliamento e accessori che ti piacciono. Riuniscili e crea un album fotografico. Guardandolo potresti accorgerti di cosa ti piace e ti sembrerà di tornare un po’ la bambina che riempiva gli album di figurine!
- Prenditi 5 minuti solo per te e fai qualcosa per il tuo stile. Inaugura una beauty routine, indossa un abito che ti piace tanto, balla scalza per la casa, prova un abbinamento diverso, dai uno sguardo al tuo guardaroba, osserva un outfit su una rivista, guardati allo specchio da ogni angolazione, cammina sui tacchi, fai un massaggio ai piedi… Se scegli di dedicarti a una sola attività alla volta, senza distrazioni e brusii nei pensieri, 5 minuti sembrano pochi ma sono tantissimi. Se inizi a ritagliarteli ogni giorno, sommati diventano 35 minuti la settimana, più di due ore al mese e, soprattutto, si trasformano in attività che altrimenti non avresti mai il tempo di fare.
- E’ Natale, fatti un regalo, gratificati e fallo con gioia. Scegli una cosa bella per te, che ti faccia battere il cuore e celebra l’amore che hai per te stessa. La tua felicità fa bene a te e a chi ti circonda.
- Riscopri la lana e i tessuti morbidi e avvolgenti. Perché dicembre è comfort, atmosfera, morbidezza.
- Splendi, ogni giorno. Fai un sorriso in più, illumina le labbra con un gloss, indossa orecchini a forma di stella, scegli calze glitterate, esci a cena con lo smoking femminile o le scarpe di vernice. Osa, perché Natale è Scintillio.
I riti hanno bisogno di tempo, di spazio, di preparazione
e di attesa.
Parti dalle piccole cosa, ma inizia al più presto.
Io ti auguro di trasformare ogni piccolo gesto che ti dedicherai in buone pratiche da portare nel tuo nuovo anno.
Perché tu esisti tutti i giorni e in tutti i mesi dell’anno, non solo a dicembre.
Al prossimo articolo,
Elena
0 Commenti