“Bravissima Elena! Hai liberato una farfalla!”
“Vederti lavorare mi fa capire quanto un lavoro che all’apparenza può sembrare superficiale sia invece un mezzo per valorizzare le persone ed aiutarle a credere in sé stesse.
Si legge l’amore per le persone nella passione che metti in quello che fai, si capisce quanto sia importante per te aiutarle a vedere con gli occhi di chi non le giudica severamente come fanno loro stesse.
Ti confesso che stamattina sono andata un po’ in crisi nel vestirmi: mi sono alzata un quarto d’ora prima ma di fronte all’armadio non trovavo più nulla che mi assomigliasse perché mi sono vista con occhi nuovi! Finalmente!”.
“Definire Elena “solo” una consulente d’immagine sarebbe riduttivo, non per sottostimare l’importanza delle sfaccettature di questa professione, ma l’esperienza di consulenza con Elena va oltre la moda, l’aspetto e le tendenze, ti coinvolge nel profondo regalandoti una nuova consapevolezza di te, della tua bellezza interiore che finalmente farà pace con quella esteriore. Grazie Elena!”
“Sono davvero felice di aver avuto la possibilità di conoscerti. Sei, oltre che una vera professionista, una persona di grande sensibilità e umanità. Ciò mi è parso ancora più sorprendente dato che il lavoro che fai, per definizione, lavora sull’immagine. Ma… ho anche ben imparato che lo stile e l’eleganza non sono solo questioni legate all’ “apparire” ma anche all’ “essere” e tu ne sei l’incarnazione.”
“L’esperienza con Elena è stata molto arricchente, ma anche divertente!
Ci siamo sentite accolte, ascoltate e comprese.
Siamo due persone poco abituate a pensare e valorizzare la nostra parte esteriore. Per motivi legati alla nostra personalità ma anche alla professione che svolgiamo, più spesso ci dedichiamo alla cura della nostra parte interna. Grazie a Elena abbiamo però imparato ad unire queste due parti, che sono in realtà strettamente legate, scoprendo il piacere di mostrare la nostra unicità, attraverso lla cura dell’immagine, che rappresenta ciò che realmente siamo.
In una mattinata abbiamo perciò collezionato validissimi suggerimenti, che ci hanno portato ad osare di più e a sentirci noi stesse in maniera più autentica e… bella!
Elena ci ha aperto un nuovo mondo, tutto da esplorare! Grazie!”
Viviana e Silvia
“Ho scoperto tante cose di me e per questo ti ringrazio tantissimo Che belle cose condivise e sentite….
Sto crescendo e sto cambiando e vorrei essere serena e felice.
Mi sento Donna – si sta arrivando anche il momento della maiuscola, mi sento in continua evoluzione.
Incontrarti tempo fa è stata una perla, anzi un semino che mi ha fatta sbocciare. Come donna. Come femminilità minimale e sofisticata, lineare e che va dritta al punto.
Mi sento bella dentro e fuori e spero di poter esteriorizzare tutto questo nelle mie azioni…. lo sai che non mi sono mai sentita così in equilibrio con me stessa???
Grandi passi…. e un grande grazie a te!
Le cose si fanno in due, quindi senza il tuo tocco fatato non sarei quella che sono ora.”
“Decidere di regalarmi una mattinata con Elena non è stato facile. Ho ricercato molto pensando a lungo se ne sarebbe valsa davvero la pena. Si sa, una consulenza non è un prodotto che si possa restituire, è un incontro tra persone, comporta sempre un rischio di base: mi troverò bene? Potrà davvero aiutarmi o mi ritroverò delusa? Alla fine ho ascoltato la parte di me che mi suggeriva di fidarmi, perchè lei sarebbe stata diversa da tutti gli altri, avrebbe fatto davvero la differenza. Ho pensato istintivamente “o Elena o nessuno”, era scattata un’alchimia positiva con l’anima che si leggeva in trasparenza dalla vetrina del sito, dal nome, da piccoli segnali che indicavano serietà e grande competenza in un ambito potenzialmente effimero in cui scegliere è eufemisticamente piuttosto spinoso. Allora ho telefonato, e non ho potuto che tranquillizzarmi, e fissare un appuntamento che ho atteso con crescente curiosità.
E’ passata qualche settimana dal nostro incontro, i suggerimenti di Elena stanno diventando parte integrante della routine, senza sforzo e con grande divertimento. Sento la differenza, la vedo riflessa nel mio armadio e nello specchio, la percepiscono le persone che mi stanno intorno. E’ una forza calma, una sensazione di solidità mai sperimentata. Ora posso dire che dopo anni (decenni!) di insicurezza sul tema dell’immagine sono serena: nessuna enorme rivoluzione, nessuna negazione di me stessa, nessuna vuota adulazione, ma tutto e solo quello che davvero cercavo, ovvero un passaggio di competenze che mi avrebbe permesso di decidere da me, per me, da quel momento in poi. Oggi io sono ancora io, ma davvero più forte, con il cosiddetto processo di “empowerment” a sostenermi nelle scelte di ogni giorno, nel mio nuovo modo di sentirmi comunque me stessa, più autentica e sicura di sempre. E’ stato il primo importante passo di un percorso che traccerò con le mie forze, ma che non avrei avuto la capacità di avviare senza l’aiuto di Elena. Grazie!”
“Una donna che affascina con il suo fare, con il suo modo di comunicare. Una donna Semplicemente Preziosa!”
Testimonianze dalle consulenze in azienda
“Consulente brava e preparata. Corso interessante, molti gli spunti da approfondire”
“Elena è efficace ed efficiente. Brava e competente. Ho trascorso una serata piacevole”
“Trainer competente, empatica, coinvolgente. Molto interessante e utile per migliorare il rapporto con se stessi.
Interessante, bello, concreto. Grazie”
“Ero molto “timorosa” all’idea di partecipare a questa serata, ma mi sono assolutamente ricreduta.
Elena Colombo, il suo sorriso e il suo modo di fare “gentile” mi ha messo a mio agio. Valuterò sicuramente la partecipazione a nuovi corsi.
Grazie per la serata”.
“Interessante e utile. Sono stati dati flash ed indicazioni “mirati” e molto pratici. Grazie per quanto ci avete dato anche oggi… si impara sempre!”
“Trainer competente e corso interessante in ogni suo aspetto. E’ stato utile per focalizzare l’attenzione su aspetti di uso comune abitualmente poco considerati”
“Questo corso è stato molto utile per valorizzare il mio corpo al massimo e per riorganizzare il mio guardaroba a seconda di cosa è adatto a me”
“Interessante il confronto con persone eterogenee con lo scopo di conoscersi meglio”
“Il corso è stato molto interessante ed invoglia molto la persona a fermarsi davanti allo specchio e a guardare la sua immagine non solo con lo scopo di vedersi all’esterno, ma anche a soffermarsi un po’ a capire cosa potrebbe uscire ancora, quello che gli altri dovrebbero notare. Elena è stata molto brava e schietta GRAZIE MILLE”.
“Molto preparata e capace di accompagnarmi in questa avventura dandomi le prime nozioni in merito”
“Bella serata, che ha dato la possibilità di conoscere meglio il proprio stile e ciò che lo caratterizza. Elena è una trainer solare e coinvolgente e ha saputo, con il suo stile, accendere in me l’interesse per argomenti che spesso lascio in secondo piano. Grazie!”
“Molto interessante, formativo, anche impegnativo (per niente frivolo o banale, nonostante il legame con la moda…).
La trainer brava, amica, paziente e disponibile anche alla fine della giornata”
“Ho seguito questo corso per capire se, lavorando nella vendita, potrei intraprendere un discorso più approfondito. Ora so che è il mio futuro.
Grazie!”
“Serata “basic”: quante cose credi di sapere ( o credevi di sapere)… 2 ore e finalmente un filo conduttore e soprattutto una base, sulla quale iniziare a lavorare!”
“Molto interessante. Elena molto brava, competente e preparata: ho imparato tanti trucchi”
“Molto interessante il corso; piacevole il contesto; molto coinvolgente, chiara e diretta la trainer; ottimi l’ambiente e l’accoglienza.
Il corso ha risposto alle mie aspettative con notevole successo!”
“Trainer abile, comunicativa, brillante e motivante; corso interessante, all’altezza delle mie aspettative”
“Ho frequentato questo corso con molta curiosità e posso affermare che è stato molto interessante grazie alla preparazione della trainer che ci ha aiutati spiegando nei particolari come siamo e come ci dobbiamo muovere per migliorare il nostro stile”
“Il corso è stato molto stimolante: si è prestata attenzione a creare un contesto serio ma non serioso, e mi sono portata a casa molti spunti pratici da utilizzare sia nell’immediato sia nel lungo termine”