Negli ultimi anni, si è affermata anche in Italia la professione del consulente d’immagine. Figura ben nota in Europa e in America, il consulente d’immagine può essere il migliore amico di ogni donna o il fidato consigliere un uomo alla ricerca del suo stile.
Proprio perché si tratta di un lavoro fatto di precisione e di massima attenzione, diventare consulente d’immagine non è semplice.
Occorre conoscere bene la persona che si ha davanti e capire quali possono essere i suoi gusti e il suo stile di vita a colpo d’occhio, così da consigliare gli abbinamenti giusti per ogni occasione.
Diventare consulente d’immagine: cosa bisogna sapere
Chi vuol diventare consulente d’immagine deve sapere che non si tratta appena di una professione nel mondo della moda ma di un’esperienza che va ben oltre ciò che si è abituati a vedere. Più che uno stilista o un commesso, il consulente d’immagine è un coach, una guida, un attento, osservatore e un buon ascoltatore.
Egli deve essere sempre vicino alle richieste di coloro che a lui si rivolgono ed essere pronto a cambiare, con grazia e senza presunzione, il look di chi vuole portare, nella propria vita, una ventata di cambiamento.
Diventare consulente d’immagine vuol dire essere pronti a consigliare non solo gli outifit migliori per le diverse occasioni, ma anche i tagli di capelli in grado di valorizzare ogni viso e, nel caso delle donne, il trucco migliore per eliminare i primi segni del tempo o per esaltare una bellezza sempre giovane e fresca.
A chi rivolgersi per diventare consulente d’immagine
Con i corsi organizzati da ECimmagine, curati da Elena Colombo, diventare consulente d’immagine è facile. Avendo al proprio fianco una figura professionale e preparata, potersi avvicinare al mondo della consulenza d’immagine è più semplice e soddisfacente.
Contattaci senza esitare: informarsi non costa nulla!